Thursday 7 May 2009

Codename: VIRGA (part 4)




Questo è in Italiano. No è che negli altri port voglia fare lo sborone, ma questo è un lavoro che sto facendo in collaborazione con Peter, uno scrittore belga, e con lui comunico in inglese.

Siccome lui questi lavori li ha già visti, il post non è per lui.
Mentre per il progetto con Ale l'ispirazione è quel genio di Jorge Zaffino (autore sconosciuto ai più ma amatissimo da chi lo ha scoperto, specialmente dai disegnatori) per questo progetto qui è Euletieri-Serpieri, disegnatore italiano famoso per il suo Sci-Fi Hard Core Druuna, una vera e propria festa di carni esposte.

Vi rimando alla Mansarda di Miele per alcune bellissime gallerie di suoi disegni (ad alto contenuto erotico).
In realtà molte delle pagine che vi ci troverete non dovrebbero trovarsi lì. Si tratta di materiale coperto da diritto d'autore.
Ma forse un'occhiata veloce può farvi venire voglia di andarvi a comprare i fumetti in questione, tra cui una Little Ego di Vittorio Giardino (autore che non amo particolarmente ma di indubbia bravura) e anche Il Gioco di Manara.
Lo segnalo perché qui è presentatuna scena eliminata dalle attuali versioni Mondadori e che io lessi solo edizione per la collana "Totetm" dell'editore Del Grifo.
La scena in questione (che a dire il vero non mostra molto) coinvolge un ragazzino appena pubescente che si ritrova assalito dalla signora Claudia.
Sarà il fatto che la lessi per la prima volta avevo tredici anni ed ero praticamente un ormone con le gambe, ma questa scena è da semre in cima alla mia personale classifica di capolavori del porno (non dico erotismo per un motivo che spiegherò prossimamente).

Nel prossimo post `vorrei rendere omaggio al grande Jorge Zaffino.
E poi spiegare perché l'Italia non merita più la mia attenzione.
E fare alcune riflessioni su Dio.
E dirvi perché la TV fiamminga non é che sia vergognosa, ma comunque è di qualità piuttosto bassa...

No comments: